OLIO DI OLIVA, COME RICONOSCERE QUELLO VERO E I SUOI 10 BENEFICI (Olive Oil, How To Recognize The Real One And Its 10 Benefits)

La ForzaDellaNatura's Blog

L’olio extravergine di oliva è un alimento salutare, gustoso e che rende piacevoli tutti i piatti. Riduce il rischio di cancro, è anti-infiammatorio, protegge il cuore, migliora il metabolismo, rafforza le ossa, favorisce l’assimilazione dei nutrienti, supporta le capacità cognitive. Ma non è tutto “oro verde” ciò che luccica sugli scaffali. Mi sto riferendo all’olio di oliva del supermercato, venduto a 3 o 4 euro al litro.

Sebbene l’olio di oliva sia un ingrediente ottimo per la salute, quello che si trova generalmente in commercio è sofisticato. Con questo termine si intende l’alterazione fraudolenta, che permette di vendere un olio completamente scadente e nocivo. Può trattarsi di un olio estero irrancidito o addirittura un olio di semi a basso costo, o di una miscela di entrambi, a cui si aggiungono sostanze chimiche per mascherare l’odore, il sapore e il colore.

Una ricerca di qualche anno fa, per esempio…

View original post 2.181 altre parole

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Sito con tecnologia WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: