Trekking urbano e “Luci d’Artista”

Trekking urbano e “Luci d’Artista”

by Pina Chidichimo 

“Luci d’Artista” della città campana di Salerno, una stravaganza che ha letteralmente condizionato l’intero stivale nazionale. Nata nell’anno 1998 nella città piemontese di Torino attraverso la mente geniale del Prof. Fiorenzo Alfieri, maestro elementare molto impegnato nel sociale, divenuto poi docente con la  cattedra della Facoltà di Scienze della Formazione presso l’Università di Torino, successivamente gode di un lunga esperienza come amministratore pubblico presso il Comune di Torino. Impegnato ad occuparsi nella promozione della città nei suoi spazi d’arte, ecco che, ha origine attraverso un concorso pubblico l’evento degli eventi che di seguito  ha positivamente amplificato le feste natalizie di alcune città italiche: Torino, Salerno,  Pescara, per poi divenire l’evento cult annuale.

Le mie sensazioni sono propositive alla vista di colori e forme, le quali vestono la città di Salerno, certo il richiamo è sempre forte, ma giustificato, nonostante il tanto caos dovuto alla massiccia presenza di stranieri e non che impazziti girovagano per le viuzze strette del centro storico della cittadina costiera.

Mi sono armata del mio fidato zaino e delle mie comode scarpe da trekk per intraprendere kilometri macinati nel sali e scendi seguendo il classico e non circuito preposto per l’occasione. Una nuova emozione dalla buona sana attività trekking urbano  prima che l’inverno faccia il suo ingresso con tanta neve e ghiaccio che sicuramente nelle mie zone mi permetterà di muovermi per un buon campo base in quota.

Ho effettuato tante foto nel periodo dedicato spero che siano di vostro gradimento, sono pronta per una nuova avventura che presto narrerò a voi tutti.

by Pina Chidichimo 

Tutte le foto sono prodotte da Pina Chidichimo, la copia e la riproduzione sono vietate.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Fornito da WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: