SALVIAMO LE API DAI PESTICIDI!!!
Chiedi al Governo Italiano e alla Commissione Europea la messa al bando dei pesticidi pericolosi per le api. FIRMA LA PETIZIONE!
https://attivati.greenpeace.it/petizioni/salviamoleapi/?utm_source&fbclid=IwAR2FqDR8gcxw5gEvF4nbLaJgfMS1LUX8N-comCOZ0n-TVYuC84BNYU1ay2Mhttps://attivati.greenpeace.it/petizioni/salviamoleapi/?utm_source&fbclid=IwAR2FqDR8gcxw5gEvF4nbLaJgfMS1LUX8N-comCOZ0n-TVYuC84BNYU1ay2M
Le api sono in declino, minacciate da pesticidi, perdita di habitat, monocolture, parassiti, malattie e cambiamenti climatici.
Se le api muoiono, a farne le spese sono l’ambiente, il nostro cibo e l’agricoltura. Le api, infatti, non producono solo miele: dalla loro opera di impollinazione dipende un terzo degli alimenti che consumiamo abitualmente – come mele, fragole, pomodori e mandorle – e la produttività del 75% delle nostre principali colture agricole.
L’attuale sistema di agricoltura industriale basato sulla dipendenza dai pesticidi chimici, come i neonicotinoidi, non è più sostenibile!
Il 27 aprile 2018 l’Unione Europea ha approvato il bando permanente di tre insetticidi neonicotinoidi dannosi per le api: l’imidacloprid e il clothianidin della Bayer e il tiamethoxam della Syngenta.
Il loro utilizzo resta…
View original post 158 altre parole
Rispondi