INFLUENZA, RAFFREDDORE O COLPO DI FREDDO? TUTTE LE DRITTE PER CAPIRLO. (Do You Have A Flue? A Cold? Or Just Have Taken Cold Air? Here How To Understand And What To Do)

La ForzaDellaNatura's Blog

Sono patologie comuni durante i mesi invernali con sintomi molto simili tra loro. Disturbi profondamente diversi nelle loro possibili conseguenze e serve imparare a distinguerli.

INFLUENZA e raffreddore non sono la stessa malattia. Ma non è solo colpa nostra se ci confondiamo: i sintomi si somigliano davvero molto e tendono a presentarsi entrambe nello stesso periodo dell’anno. In questi mesi più freddi, può essere utile fare il punto della situazione con qualche informazione in più, per riuscire a distinguerle.

• LE DIFFERENZE

Quali sono quindi i modi per non confonderci? Innanzitutto il raffreddore è sostanzialmente meno grave dell’influenza. Febbre molto lieve, quasi assente, naso intasato, starnuti e mal di gola sono sintomi comuni per il così dettocolpo di freddo,  meno diffusa la tosse.

Chi si è preso l‘influenza, invece, è più probabile che abbia febbre alta, dolori articolari e si senta sempre affaticato. Di solito, accanto…

View original post 1.019 altre parole

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Fornito da WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: