Uno studio, pubblicato sull’European Journal of Clinical Nutrition, mostra che il tamarindo può rimuovere depositi pericolosi di fluoruri dalle ossa.
Lo studio indaga sulle potenzialità del tamarindo nel ridurre i livelli elevati di fluoruri e aumentarne l’escrezione attraverso l’urina.
Il tamarindo è un frutto di un albero tropicale sempreverde, originario dell’Africa. Ora si trova in posti come il Messico, l’Australia e l’Asia meridionale. Il tamarindo è un frutto simile a un baccello che diventa marrone e succoso mentre matura. Inizialmente è verde e aspro ma sviluppa una polpa agrodolce nel tempo.
Il tamarindo è un ingrediente popolare nella maggior parte dei piatti asiatici. Gli abbondanti benefici offerti dal tamarindo lo presentano come un rimedio popolare.
I ricercatori hanno chiesto ai partecipanti del rispettivo studio di consumare un terzo di un’oncia di tamarindo per circa 18 giorni. I partecipanti erano principalmente ragazzi. I ricercatori hanno notato un miglioramento significativo dell’escrezione urinaria…
View original post 1.027 altre parole
Rispondi