IL TAMARINDO PUO’ RIMOVERE DEPOSITI PERICOLOSI DI FLUORURI DALLE OSSA (Tamarind Removes Fluoride Deposits From Bones, Research Says)

La ForzaDellaNatura's Blog

Uno studio, pubblicato sull’European Journal of Clinical Nutrition, mostra che il tamarindo può rimuovere depositi pericolosi di fluoruri dalle ossa.

Lo studio indaga sulle potenzialità del tamarindo nel ridurre i livelli elevati di fluoruri e aumentarne l’escrezione attraverso l’urina.

Il tamarindo è un frutto di un albero tropicale sempreverde, originario dell’Africa. Ora si trova in posti come il Messico, l’Australia e l’Asia meridionale. Il tamarindo è un frutto simile a un baccello che diventa marrone e succoso mentre matura. Inizialmente è verde e aspro ma sviluppa una polpa agrodolce nel tempo.

Il tamarindo è un ingrediente popolare nella maggior parte dei piatti asiatici. Gli abbondanti benefici offerti dal tamarindo lo presentano come un rimedio popolare.

I ricercatori hanno chiesto ai partecipanti del rispettivo studio di consumare un terzo di un’oncia di tamarindo per circa 18 giorni. I partecipanti erano principalmente ragazzi. I ricercatori hanno notato un miglioramento significativo dell’escrezione urinaria…

View original post 1.027 altre parole

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Fornito da WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: