QUANDO I SINDACATI, STRANAMENTE, SI “DIMENTICANO” IL CONTRATTO E LE ASSEMBLEE PROPRIO NELLA FABBRICA DEL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA

Onda Lucana

QUANDO I SINDACATI, STRANAMENTE, SI “DIMENTICANO” IL CONTRATTO E LE ASSEMBLEE PROPRIO NELLA FABBRICA DEL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA

IN CONTINUITÀ CON IL PRECEDENTE COMUNICATO “BAWER MATERA..IL SINDACATO CHE NON ESISTE”, AGGIUNGIAMO UN TASSELLO FONDAMENTALE:

Abbiamo volutamente tralasciato, finora, un aspetto che rende la questione degli inadempimenti sindacali e di contratto da parte di FIOM, UILM E BAWER SPA, ancor più singolare e inverosimile. Ovvero, la Bawer SpA , della quale il proprietario, il sig. Pasquale Lorusso, è anche il presidente di Confindustria, la  Fiom-Cgil Basilicata e la Uil-Uilm Basilicata, avrebbero dovuto nell’ultimo anno instaurare delle relazioni sindacali volte al miglioramento delle condizioni di lavoro finalizzate innanzitutto alla costruzione di un contratto Integrativo aziendale, e anche, tramite la convocazione delle assemblee, a momenti di informazione e partecipazione dei lavoratori.

BOLLINI

Del contratto integrativo si è persa ogni traccia e delle assemblee, 10 ore annue dei lavoratori, nemmeno a parlarne, e mancano meno…

View original post 171 altre parole

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Fornito da WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: