L’orrore della Pas, alienazione parentale contro le donne separate e la prole. — L’Agenda delle Donne, il Blog di Patrizia Cordone.

Onda Lucana

Questa teoria inventata da Gardner é contestata dal mondo accademico in quanto del tutto priva di solide dimostrazioni, perciò non nominata dal Manuale diagnostico e statistico dei disturbi mentali (DSM 5), né dall’APA (American Psychological Association) e nemmeno dall’Oms. Stranamente però considerata in sede giudiziaria per le separazioni e troppo spesso invocata dai padri maltrattanti le mogli con l’annesso affido condiviso. Con la loro esperienza comprovata di “D.i.Re. “Donne in Rete contro la violenza”, l’associazione nazionale di decine di Centri Antiviolenza attivi in Italia; di Manuela Ulivi, avvocata del Cadmi, casa delle donne maltrattate di Milano; di Nadia Somma, del centro antiviolenza Demetra di Lugo ed Elvira Reale, psicologa esperta di violenza di genere all’ospedale Cardarelli di Napoli all’unisono concordano con una pesante critica contro la pas. Peraltro va sottolineato, che l’utilizzo di questo orpello-mostro contraddice ampiamente l’applicazione degli artt. 31, 45 e 48 della Convenzione di Istanbul, in teoria in vigore anche…

View original post 2.639 altre parole

Una risposta a "L’orrore della Pas, alienazione parentale contro le donne separate e la prole. — L’Agenda delle Donne, il Blog di Patrizia Cordone."

Add yours

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Sito con tecnologia WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: