Ci risiamo: puntualmente ad ogni festività in qualche parte della penisola scoppia il caso di una mancata apertura con tanto di strascico polemico sui
media. Sul banco degli imputati, immancabilmente, salgono di diritto i lavoratori, a cui viene lasciato il cerino della responsabilità di cattive gestioni e di carenza di personale, diventando il bersaglio di pressioni, richiami al senso del dovere anche quando si limitano ad esercitare fondamentali diritti contrattuali e la mancata apertura è invece frutto quanto meno di una pessima programmazione.
Esattamente quanto sta succedendo a Mantova in questi giorni, a seguito della decisione del Direttore Assmann di non aprire a Pasquetta. Decisione comunicata ai sindacati in una burrascosa riunione il 20 marzo scorso, prima di alzarsi e andarsene, non senza avere dato un pessimo esempio comportamentale. Un rapporto mai nato tra questo Direttore proveniente dalla mitica selezione internazionale ed i lavoratori, a causa di atteggiamenti e progetti…
View original post 518 altre parole
Rispondi